Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 06:00

Vasariano chiuso, cancellazioni a valanga

La chiusura improvvisa del Corridoio per problemi di sicurezza sta innescando migliaia di disdette e danni economici e occupazionali



FIRENZE — L'allarme è stato lanciato da Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana, la Federazione italiana delle associazioni che riuniscono le imprese di viaggi e turismo.

"La direzione degli Uffizi ha chiuso il Corridoio da un giorno all'altro e senza possibilita' di riprogrammare una data alternativa nell'arco della stagione - spiega Testa - Quindi i tour organizer contano a migliaia le cancellazioni forzate, danni per decine di migliaia di euro e decine i posti di lavoro messi in pericolo". 

"Ma il danno enorme e' prima di tutto per l'intera citta' che si vede privata della possibilita' di offrire un luogo fra i piu' affascinanti e originali - dice an ora il presidente di Fiavet - Una sconfitta per chi vorrebbe ottimizzare la fruizione delle grandi bellezze che tutto il mondo vuole venire a vedere". 

Fiavet Toscana ha quindi chiesto "soluzioni adeguate nel rispetto delle diverse categorie professionali per una riapertura in tempi rapidi e certi", offrendo alla direzione del museo "piena disponibilità per trovare la soluzione tecnica concretamente realizzabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità