Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 02 maggio 2018 ore 16:30

Gino Bartali cittadino di Israele

Il presidente del mausoleo della Shoah di Gerusalemme ha consegnato alla nipote del campione la cittadinanza onoraria postuma conferita al nonno



GERUSALEMME — Il grande Gino Bartali è cittadino onorario di Israele per l'impegno profuso nel salvare la vita a moltissime persone ebree durante la persecuzione nazifascista. L'onorificienza è stata consegnata oggi alla nipote del campione, Gioia, da Avner Shalev, presidente di Yad Vashem, il mausoleo dell'Olocausto di Gerusalemme. La cerimonia si è svolta a due giorni dalla partenza dal Giro d'Italia proprio da Gerusalemme.

"Il popolo e lo Stato di Israele ricorderanno per sempre Gino Bartali, campione di sport e campione di vita - ha detto Avner Shalev - Bartali non ha rinunciato a fare del mondo un posto migliore. Un uomo eccezionale che ha saputo andare contro una maggioranza che non lo ha sostenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità