Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 13:25

"Il nodo Av di Firenze è sbloccato"

Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Delrio a margine di un evento elettorale con Matteo Renzi: "Il progetto riparte"



FIRENZE — La stazione e il tunnel per l'alta velocità ferroviaria si faranno. L'ennesima conferma arriva dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, a Firenze per un evento elettorale con il segretario del Pd Matteo Renzi.

"La realizzazione delle opere Tav è cosa sbloccata, quindi non la metterei fra le cose ferme ma fra quelle sbloccate di cui, fra poco, vederete la realizzazione - ha dichiarato il ministro ai mezzi di informazione - Abbiamo trovato una soluzione per la stazione Foster, una soluzione giusta con un grande lavoro dell'amministrazione comunale e della Regione. Ci sono tempi di adattamento e la ripartenza del progetto".

Nel corso dell'evento, Delrio e Renzi hanno parlato a lungo dei progetti infrastrutturali avviati o realizzati nel corso degli ultimi anni.

"Le autostrade del mare, dove l'Italia è leader in Europa, e forare le Alpi per tenere l'Italia attaccata all'Europa sono due segreti del nostro approccio alla realizzazione di infrastrutture nel Paese"  ha aggiunto Delrio.

Renzi e il ministro hanno poi citato fra i progetti completati la variante di valico, sulla A1, la Tav MIlano-Brescia, il quadrilatero fra Marche e Umbria; fra gli impegni sono stati ricordati quelli per la Torino-Lione, l'impegno di abbattere il transito dei camion attraverso il Brennero e l'accordo raggiunto con la Svizzera pper far diventare Genova lo sbocco portuale principale in partenza e in arrivo proprio dal paese elvetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità