Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 12:29

La bimba toscana in gara allo Zecchino d'oro

Irene Lucarelli

Irene Lucarelli è la più piccola in gara e canterà con altri due interpreti "L'inno del girino". La prima puntata andrà in onda il 4 dicembre



FIRENZE — Bionda, sguardo allegro e due spiatici codini: è Irene Lucarelli, 4 anni di Firenze, e la più piccola e l'unica toscana in gara allo Zecchino d'oro 2019. Irene è stata scelta a settembre alla selezione finale di Bologna e fra pochi giorni salirà sul palco insieme al piccolo coro dell'Antoniano e altri due compagni di squadra, Carlo Antonio Fortino anche lui di 4 anni e Marta Sisto di 6 anni. Il trio canterà "L'inno del girino" di Silvestro Longo e Gianfranco Fasano. La prima puntata della sessantaduesima edizione dello Zecchino d'oro andrà in onda il 4 dicembre su Rai1, le canzoni in gara saranno 12. Finalissima sabato 7 dicembre.

Sul sito web dello Zecchino d'Oro Irene in una intervista si racconta e dice: "Sono chiacchierina, mi piacciono i compleanni soprattutto i miei. Non mi piace il buio e amo giocare con mia sorella Emma e con la mia amica Olivia. Amo disegnare i cuori, i bambini, l’arcobaleno e la pioggia. In estate vado al mare dai nonni a Grosseto e vado anche in montagna a Viggiano dove sono i nonni e gli zii". E Loredana Berté è la sua cantate preferita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità