Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 11:35

Pitti Uomo, edizione straordinaria

L'evento si chiude con 35.000 presenze e 24.000 compratori (+15%) sia italiani che stranieri. Bene Europa, Usa e Cina, male Russia e Ucraina



FIRENZE — "Un clima fantastico e non solo in termini meteorologici": sta tutta in queste parole di Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, la soddisfazione per i numeri che emergono da un primo bilancio dell'edizione numero 87 di Pitti Uomo, che ha chiuso i battenti alla Fortezza da Basso. 

I timori della vigilia, con l'annuncio dell'assenza dei designer russi a causa della crisi dell'economia e del crollo del rublo, è stata spazzata via dalla risposta in termini di visite (35 mila) e di partecipazione di "buyers": 24 mila in tutto, in crescita sia tra gli italiani (+17%) che tra gli stranieri (+11%). Tra questi ultimi, i più numerosi in termini assoluti si confermano  giapponesi e tedeschi (rispettivamente +2 e +10%), ma l'aumento delle presenze riguarda un po' tutta l'Europa: Gran Bretagna +16%, Grecia +32% , Spagna +17%, Svizzera +24%, Portogallo +45%, Francia +35% e numeri lusinghieri quelli attesi anche dai paesi nordici. Fuori dal vecchio continente, la Cina fa registrare un +20% e gli USA un +5,5%, che compensano gli attesi cali delle presenze da Russia (-33%) e Ucraina (-38%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità