Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro lunedì 10 dicembre 2018 ore 16:40

Quindici nuovi macchinisti tra Firenze e Siena

Nei prossimi mesi i nuovi assunti di Trenitalia entreranno in servizio a bordo dei regionali in Toscana. Hanno un'età compresa tra i 20 e i 29 anni



FIRENZE — Quindici nuovi giovani macchinisti tra i 20 e i 29 anni, assunti da Trenitalia, entreranno in servizio nei prossimi mesi a bordo dei treni regionali. 

Ad annunciare le nuove assunzioni è Trenitalia. I macchinisti, provenienti da 7 province della regione (Firenze, Arezzo, Livorno, Pisa, Lucca, Prato e Siena), sono diplomati e con conoscenza della lingua inglese.

I giovani saranno assunti dopo un percorso formativo in aula e a bordo,che tra alcuni mesi li porterà a lavorare sui treni regionali della Toscana.

Per 11 di loro, spiega Trenitalia in una nota, la base di lavoro sarà Firenze, per altri tre Siena. Durante la formazione pratica i giovani macchinisti saranno affiancati da colleghi più esperti dai quali potranno apprendere gli aspetti concreti del mestiere. Prosegue così il percorso di assunzioni di Trenitalia Toscana che ha visto 321 nuove assunzioni negli ultimi tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità