Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 14:00

Americane stuprate, il tribunale militare condanna

I due carabinieri sono stati condannati a sei mesi di reclusione per aver violato la consegna quando hanno accompagnato a casa le due ragazze



ROMA — Il tribunale militare ha emesso la prima sentenza riguardo alla vicenda delle due studentesse americane violentate da due carabinieri in servizio a Firenze nel settembre 2017 (vedi qui sotto gli articoli collegati)

I due imputati, Marco Camuffo e Piero Costa, sono stati condannati a sei mesi di reclusione con pena sospesa per il reato di violata consegna, commesso quando accompagnarono a casa con l'auto di servizio le due ragazze, conosciute davanti a una discoteca durante un turno di lavoro.

I militari sono stati invece assolti dall'accusa di peculato militare sempre per l'uso dell'auto di servizio, visto che si è trattato di una circostanza temporanea con un danno erariale quantificato in tre euro.

Nell'ottobre scorso anche il tribunale ordinario ha condannato con ritro abbreviato Marco Camuffo a quattro anni e otto mesi di reclusione per violenza sessuale. Piero Costa invece è ancora in attesa di giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità