Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 25 aprile 2018 ore 18:55

Tramvia, al via la progettazione fino a Sesto

Il Comune di Firenze ha assegnato l'incarico per la progettazione dell'estensione della linea 2 e della nuova linea 4 fino a Campi Bisenzio



FIRENZE — Il raggruppamento di imprese di cui è mandataria la Systra S.A. si è aggiudicato, per ora in via provvisoria, la progettazione dell'estensione della linea 2 della tramvia dall'aeroporto di Peretola fino a Sesto Fiorentino e della linea 4 dalle Piagge a Campi Bisenzio.

La progettazione prevede tre lotti funzionali distinti: l’estensione della linea 2 (linea 2.2) dall’aeroporto di Peretola al Polo Scientifico nel Comune di Firenze e Sesto Fiorentino; l’estensione della linea 4 (4.2a) nella tratta dalle Piagge all’abitato di San Donnino nel Comune di Firenze e Campi Bisenzio; l’estensione della linea 4 (4.2b) nella tratta San Donnino-Campi Bisenzio.

L'avviso prevedeva una base d'asta era di 7 milioni e 323mila euro a base d’asta, ripartiti fra Regione, Comune di Firenze e Comuni di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. L'offerta del raggruppamento di imprese che fa capo alla Systra S.A. è stata ritenuta la migliore grazie al ribasso economico del 26,89 per cento. 

Si apre ora la fase dei controlli al cui termine si potrà procedere alla sottoscrizione del contratto e dare avvio alle prestazioni. 

In concreto l’incarico prevede che, entro 90 giorni dalla firma del contratto, l’aggiudicatario presenti l’analisi dello studio di fattibilità del 2015 e della documentazione di riferimento, il documento di fattibilità delle ipotesi alternative e l’aggiornamento dello studio di traffico. 

Il passaggio successivo è l’approvazione da parte delle amministrazioni comunali e della Regione del documento e della soluzione progettuale. Dopo di che l’aggiudicatario ha altri 90 giorni di tempo per elaborare il progetto di fattibilità tecnica-economica e la documentazione per la verifica dell’assoggettabilità ambientale. Progetto che poi deve essere approvato dagli enti in conferenza dei servizi. 

Nel bando è previsto anche che la stazione appaltante “si riserva di affidare all’aggiudicatario uno o più dei seguenti servizi: la redazione del progetto definitivo della linea 2.2 e della linea 4.1 (tratta stazione Leopolda-Piagge).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità