Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 09:57

Tramvia, via di Novoli torna a due corsie

In settimana si concluderanno i lavori utili al raddoppio delle corsie in ingresso in città. E in viale Morgagni operai al lavoro anche di notte



FIRENZE — Nel giorno in cui il viceministro dei trasporti arriva a Firenze per fare il punto insieme al sindaco Dario Nardella sullo stato d'avanzamento dei cantieri della tramvia, arriva una buona notizia per i fiorentini. 

Dalla fine della prossima settimana, con due settimane di ritardo rispetto alla tabella di marcia, riaprirà la seconda corsia in ingresso in città da via di Novoli. Da domani cominceranno i lavori nel tratto dove sono già stati posizionati i binari della futura linea 2 tra via Caduti di Cefalonia e via Tacchinardi. Per portare a compimento questi lavori via di Novoli verrà chiusa in direzione centro a tratti e per periodi di tempo molto brevi. Sul posto sarà presente la Polizia Municipale per garantire l’accesso agli edifici e ai passi carrabili che si trovano nei tratti chiusi.

D a domani, invece via Gordigiani, dove sono iniziati i lavori di posa dei binari, diventerà a senso unico verso via Circondaria.

Per quanto riguarda la linea 3, infine, in viale Morgagni gli operai lavoreranno di notte, dopo le 21, per rimuovere i pali dell’illuminazione pubblica ormai non più utilizzati, mentre da oggi i cantieri andranno a interessare l’incrocio tra via Gianni e piazza Leopoldo con un restringimento di carreggiata che sarà in vigore per due settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità