Indietro

Tre incidenti in due ore, traffico nel caos

Disagi al traffico in particolar modo sui viali per tre incidenti avvenuti nella mattina. Due persone ferite sono state portate in ospedale

FIRENZE — Tra incidenti in meno di due ore. Il primo scontro è avvenuto alle 7.30 in viale Belfiore all’incrocio con via delle Porte Nuove. Coinvolti un furgone e una moto. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia dell’autoreparto. La ricostruzione della dinamica è al vaglio della Municipale. Il motociclista è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale.

Il secondo incidente, quello che a prima vista sembra il più grave, è avvenuto in piazza Davanzati intorno alle 8. Un furgone è entrato in controsenso in via Porta Rossa, dal lato della piazza. L’uomo alla guida del mezzo quando se n’è accorto ha iniziato a fare retromarcia non rendendosi conto della presenza di un pedone che stava attraversando la strada. Quest’ultimo, un 75enne fiorentino, è stato investito dalla parte posteriore del mezzo. Per riuscire a liberarlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno sollevato le ruote posteriori del furgone con dei cuscini ad aria. L’anziano è stato comunque portato all’ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

L’ultimo incidente in ordine di tempo è avvenuto nel sottopasso di viale Fratelli Rosselli. Qui una donna alla guida di un Suv ha rallentato per motivi di traffico. È stata quindi urtata sullo spigolo posteriore da uno scooter. Dopo l’urto lo scooterista è scivolato a terra facendo cadere un secondo veicolo due ruote. Nessuna conseguenza per le persone. 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it