Indietro

Il nuovo defibrillatore in ricordo di Ricky

L’Associazione Riccardo Margherini ha dotato al Comune il defibrillatore in occasione del compleanno di Ricky. E' stato installato in piazza Tasso

FIRENZE — Un nuovo defibrillatore per una piazza molto frequentata. Anche piazza Tasso può contare sulla presenza di questo apparecchio salvavita grazie all’Associazione Riccardo Margherini che ha dotato al Comune il defibrillatore in occasione del compleanno di Ricky.. 

La cerimonia di consegna questa mattina alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, al padre e al fratello di Riccardo, Guido e Andrea. 

“Abbiamo deciso di investire la somma raccolta in occasione del mercatino di Natale che si è svolto proprio in questa piazza per mettere a disposizione dei tanti frequentatori del giardino e degli abitanti del rione questo apparecchio – spiega Andrea, il fratello di Riccardo –. Il fatto che nel giardino giochino tanti bambini e ragazzi offre un’occasione in più per trasmettere il messaggio che salvare una vita è importante e per insegnare ai più giovani il rispetto di oggetti che, come il defibrillatore, nel momento del bisogno possono fare la differenza”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it