Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 11:18

Un parcheggio senza barriere

Completata la copertura dei posti auto riservati per i disabili in piazza Ghiberti. L'inaugurazione martedì prossimo alle 14.30



FIRENZE — La nuova pensilina in acciaio riparerà cinque degli otto posti auto destinati ai veicoli a servizio dei diversamente abili a disposizione dei fruitori del parcheggio Sant'Ambrogio.

Il progetto, voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Firenze Parcheggi che ha finanziato l’opera per un totale di 35.000 euro, rappresenta una risposta alle degnazioni della Consulta disabili in merito alle difficoltà degli automobilisti portatori di handicap in caso di pioggia. 

I posti sono infatti collegati al parcheggio interrato di Sant’Ambrogio, rappresentandone la quota parte riservata, per legge, ai disabili. Dal punto di vista architettonico la pensilina si ispira alle coperture esistenti del mercato di Sant'Ambrogio: il progetto ne ripropone il modulo originario dimezzato. 

Martedì alle 14.30 l’inaugurazione con l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, rappresentanti della Consulta Disabili e della Firenze Parcheggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità