Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 11:15

Didattica a distanza anche per le matricole

Con la Toscana in "zona rossa" per frenare l'espandersi dei contagi di coronavirus, cade anche l'ultimo baluardo delle lezioni in presenza in Ateneo



FIRENZE — Lezioni a distanza anche per gli iscritti al primo anno da lunedì 16 novembre, è quanto disposto dall'Università di Firenze a seguito della collocazione della Regione Toscana nella fascia di rischio massima per l’emergenza sanitaria (zona rossa). "Anche la didattica frontale in presenza - che attualmente è limitata alle sole matricole - dovrà essere svolta a distanza" hanno fatto sapere dall'Unifi.

Sulle altre attività (laboratori didattici, tirocini, ricerca e terza missione) e sull’apertura di biblioteche e spazi studio saranno rese note dall’Ateneo ulteriori indicazioni dopo la riunione del Comitato regionale di coordinamento delle Università toscane e a seguito dell’incontro dell’Unità di crisi Coronavirus Unifi insieme alla Commissione didattica previsto per domani, lunedì 16.

"In attesa, perciò, di definire il quadro completo - hanno tuttavia specificato dal Rettorato -, secondo quanto consentito dalla normativa, nella giornata di lunedì 16 novembre sono sospese tutte le attività didattiche laboratoriali, incluse quelle in aula, e le esercitazioni fuori sede; rimangono, invece, nella attuale modalità tirocini, biblioteche e spazio studio Novoli, tutte le attività di ricerca e terza missione, incluso quelle di tesisti di laurea e dottorandi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca