Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 11 luglio 2016 ore 13:01

Vela, due toscani ai Mondiali e agli Europei

Enrico Dho, di Firenze, e Federico Andrei, di Carrara, convocati dalla nazionale per la classe 420. Si allenano al circolo velico di Antignano



FIRENZE — Un pezzo di Toscana sbarca ai prossimi mondiali ed europei di vela Under 17.

Enrico Dho di Firenze, 16 anni, prodiere, e Federico Andrei di Carrara, 16 anni, timoniere, proveranno a portare sul gradino più alto del podio il tricolore italiano, nella classe 420. Entrambi si allenano al circolo velico di Antignano, vicino a Livorno. 

Sotto la guida di Enrico Maltinti, istruttore esperto che ha formato molti atleti partecipanti a mondiali, europei ed olimpiadi, hanno raggiunto, con la loro imbarcazione, ottimi punteggi, durante tutte le quattro regate della ranking, da febbraio a giugno, che si sono svolte a Sanremo, Cagliari e Ravenna per un totale di 25 prove in condizioni meteo molto diverse.

Tutto questo in una classe - la 420 - che richiede una lunga formazione e molte ore di pratica in mare per poterla sfruttare al massimo delle possibilità. Si tratta anche di una delle più numerose e difficili classi della vela: le regate nazionali ed internazionali contano fino a 150 iscritti, con età mediamente comprese tra i 15 ed i 21 anni, contro i 20-50 iscritti delle altre classi veliche.

Ora i due giovani sono pronti a sbarcare in una competizione internazionale, per vivere da protagonisti il sogno più grande di ogni atleta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità