Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 12:24

Visite fiscali, esenzioni per i malati gravi

Lo ha detto il sottosegretario Lotti insieme a Carlotta Filardi, multata per essere andata a fare la chemioterapia nell'orario delle visite fiscali



FIRENZE — Sarà un decreto attuativo del Jobs Act (il n.176) a introdurre l'esenzione per le persone affette da gravi malattie che lavorano nel settore privato. La decisione del governo Renzi è nata dalla vicenda di Carlotta, personal trainer fiorentina di 30 anni che, dopo essersi ammalata di cancro, si è trovata a fronteggiare una situazione paradossale: il medico dell'Inps si è recato a casa sua mentre la giovane era in ospedale per una seduta di chemioterapia. E, non avendola trovata, le ha inflitto una multa da 3.000 euro.

"Pensiamo che a settembre il decreto attuativo diventerà a tutti gli effetti nuova legge dello Stato - ha spiegato ha spiegato il deputato del Pd Federico Gelli, membro della commissione affari sociali della Camera e primo firmatario di una proposta di legge che è confluita nel decreto attuativo 176 del Jobs act. 

La nuova norma prevede che siano esclusi dall'obbligo di rispettare le fasce orarie di reperibilità i dipendenti affetti da patologie che richiedono terapie salvavita, gli infortunati sul lavoro, gli affetti da patologie per cui è stata riconosciuta la causa di servizio, gli affetti da malattie connesse alla propria invalidità.

"Anche questo è riforma del mondo del lavoro" ha commentato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità