Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cultura venerdì 30 agosto 2019 ore 17:35

Il duca di Kent visita gli Uffizi

Per il reale inglese un tour completo di tre ore tra i capolavori delle gallerie fiorentine, a fare da guida straordinaria il direttore Eike Schmidt



FIRENZE — A concedersi un tour completo tra i capolavori del museo fiorentino oggi è stato Sua Altezza Edward, Duca di Kent e Principe del Regno Unito. Circa tre ore la durata della visita, condotta dal direttore Eike Schmidt: il tour, partito dal Laocoonte di Baccio Bandinelli e proseguito nelle sale della Niobe con le sue sculture neoclassiche e in quelle di Leonardo, Michelangelo e Botticelli, è poi proseguito nei nuovi spazi dedicati alla pittura del ‘500 fiorentina e veneziana, con le maestose Madonna del popolo di Federico Barocci e Venere di Urbino di Tiziano, e si è concluso nelle sale di Caravaggio e caravaggeschi, dove è accolta la celeberrima Medusa. Particolare attenzione, nel corso della visita, è stata dedicata dal Principe Edward ai ritratti dei Medici realizzati dal Bronzino, in particolare all'Eleonora da Toledo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità