Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 15:51

"Non sono preoccupato, il piano va avanti"

A dirlo è il sindaco Nardella commentando la decisione del Tar sul ricorso contro l'ampliamento dell'aeroporto presentato dai comitati



FIRENZE — "Non sono né sorpreso né preoccupato da questa sentenza del Tar - ha spiegato il primo cittadino -. Non vorrei che quella dei comitati del no all'ampliamento dell''aeroporto e del collega sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi fosse una vittoria di Pirro".

"Il giudice amministrativo non si esprime sul masterplan dell'aeroporto, ma sul piano paesaggistico della Regione Toscana, e sulla difformità con il masterplan del 2014 - spiega Nardella - Ma quel piano oggi è stato superato: c'è un nuovo piano approvato dall'Enac e che non è stato discusso né annullato, né criticato dal giudice amministrativo. Questo è il primo elemento che va evidenziato. Il secondo elemento è che resta totalmente valido il percorso avviato con la valutazione di impatto ambientale che attendiamo dal ministero dell''ambiente, e la successiva conferenza unificata dei servizi del ministero dei trasporti: quindi il piano dell''aeroporto sul quale il Tar non è minimamente intervenuto, va avanti". 

Il sindaco ha poi voluto commentare anche la decisione del governatore Rossi di ricorrere contro l'accoglimento del Tar del ricorso presentato dai comitati: "Credo faccia bene il presidente della Regione Enrico Rossi a difendere gli atti regionali in Consiglio di Stato - ha detto -. Stamani mi sono sentito con lui: per noi l'aeroporto è e resta una priorità, e Comune di Firenze e Città metropolitana sono pronti a garantire alla Regione Toscana tutto il supporto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU PRONUNCIAMENTO TAR AEROPORTO PERETOLA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità