Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 11:07

100 km del Passatore, il percorso e i divieti

La corsa di 100 km che si snoda da Firenze a Faenza accompagna i podisti attraverso un percorso sportivo e turistico tra Toscana ed Emilia Romagna



FIRENZE — La gara podistica giunta alla sua 47^ edizione partirà sabato 25 maggio, da Via Calzaiuoli a Firenze, e l’arrivo sarà a Faenza in piazza del Popolo. Fra sport e turismo i tanti partecipanti attraversano un territorio noto per le sue bellezze paesaggistiche artistiche ed architettoniche.

La gara entra nel vivo dopo il 30esimo km dove la strada sale in vetta a Colla di Casaglia a quota 913 m. Lungo il percorso i tempi dei podisti saranno presi nelle località di Borgo San Lorenzo, Passo della Colla, Marradi e Brisighella.

Sabato 25, dalle ore 15:00 e fino al termine del passaggio dei corridori, la circolazione stradale nel Comune di Fiesole subirà alcuni cambiamenti: in piazza San Domenico il transito dalla strada provinciale verrà deviato in via Badia dei Roccettini dove sarà invertito il senso unico di marcia con direzione Ponte alla Badia; in via Benedetto da Maiano il tratto compreso tra via Salviatino e via Angelico verrà chiuso al traffico. In tutte le intersezioni alla strada provinciale, comprese tra il centro abitato di San Domenico e la località Olmo, non sarà consentito l’accesso alla stessa strada provinciale. Via XXV Aprile, da Pian di Mugnone verso Fiesole, sarà chiusa al traffico in questo senso di marcia. In piazza Mino il transito sulla strada provinciale sarà deviato in via Duprè in direzione di Pian di Mugnone. Infine, in via Ferrucci sarà vietato il transito in direzione di Fiesole. Le strade verranno progressivamente riaperte al transito a partire dalle ore 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità