Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Contenuto Sponsorizzato martedì 28 novembre 2017 ore 10:05

#NoCashTrip 2017, 5a edizione.

Tutto con uno smartphone. 7 giorni in viaggio senza contanti e senza carte di pagamento. A Firenze visita allo startup studio Nana Bianca. Q8 è partner del viaggio-sfida al contante organizzato da CashlessWay."



FIRENZE — Farà tappa a Firenze il #NoCashTrip, l’avventura organizzata da CashlessWay, che rilancia la sua sfida al denaro contante puntando ancora più lontano: un viaggio in auto, attraverso la penisola, per dimostrare come sia possibile viaggiare, fare carburante, prenotare, mangiare, dormire, fare acquisti nei negozi ed eseguire piccoli pagamenti, senza mai usare denaro contante e, per la prima volta, anche senza carte di pagamento, ricorrendo esclusivamente all’utilizzo di uno smartphone.

Ormai largamente considerato come il vero acceleratore dei pagamenti elettronici, lo smartphone, insieme ad altri dispositivi mobili, vede crescere costantemente la sua importanza come strumento chiave per l’eCommerce, con il 30% delle transazioni online avvenute grazie agli “smart” device.

I membri del team di viaggiatori del #NoCashTrip, rinunceranno completamente ad utilizzare denaro contante, ma avranno a disposizione uno smartphone corredato da un set base di app necessarie per affrontare le prime necessità, come ad esempio l’App CartissimaQ8 con la quale si generano dei codici virtuali tramite cellulare per poter pagare i vari rifornimenti senza utilizzo di contanti o carta di credito, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Q8 conferma il suo impegno come partner ufficiale dell’iniziativa, sostenendo in prima linea il team di #NoCashTrip e i suoi obiettivi di incentivazione e promozione all’utilizzo dei più moderni metodi di pagamento, dimostrandosi già pronta all’utilizzo dei pagamenti elettronici tramite smartphone, come spiegato chiaramente da Vincenzo Maniaci, Business Innovation & Global Cards Director di Q8:

Fare il pieno al proprio mezzo, che si tratti di veicoli di un’ampia flotta aziendale o di quelli in dotazione a professionisti titolari di partita IVA, adesso è ancora più facile e sicuro grazie alla nuovissima card virtuale CartissimaQ8, l’ammiraglia della flotta carte carburante di Kuwait Petroleum Italia. Da ottobre, tutti i nostri clienti possono generare dei codici di pagamento direttamente da smartphone, tramite l’app CartissimaQ8, che permettono di effettuare rifornimenti presso le stazioni di servizio Q8. Perciò, non è più indispensabile avere con sé la carta fisica, basta avere il cellulare. Crediamo fortemente in questo progetto e, più ampiamente, in un futuro nel quale virtualizzazione e mobilità saranno gli ingredienti principali di un processo di smaterializzazione delle carte fisiche che porterà alla semplificazione della gestione delle flotte.”

Il #NoCashTrip di Cashlessway, la prima associazione nata per diffondere la cultura digitale dei pagamenti e promuovere l’utilizzo di strumenti alternativi ai contanti , giungerà all’ombra di Palazzo Vecchio facendo visita a Nana Bianca, lo startup studio più effervescente d’Italia, per vedere dove e come nascono le società fintech in grado di rivoluzionare il mondo dei pagamenti.

Per tutti quanti sarà possibile seguire l’intera esperienza di viaggio del team #NoCashTrip e gli appuntamenti in programma, attraverso i principali social network grazie all’hashtag #nocashtrip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca