Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 12:56

Al Meyer “Latte di Mamma”

Un ambiente per le mamme dei bambini ricoverati nella Terapia intensiva neonatale e nella Rianimazione del Meyer potranno raccogliere il loro latte



FIRENZE — E' stata proprio una mamma a inaugurare al Meyer “Latte di mamma”, una stanza pensata per le madri dei piccoli ricoverati in Terapia intensiva neonatale e in Rianimazione che in questo modo potranno tirarsi il latte a pochi (centi)metri dai loro bambini senza dover attraversare l’intero ospedale per raggiungere il Lactarium.

Nella stanza, situata ad un passo alla Tin, è stato tutto curato per garantire comfort e relax alle mamme: ci sono tre poltrone, altrettante postazioni tiralatte, e sullo sfondo una cascata immersa in una foresta verde. Luci soffuse di 8 colori diversi, regolabili anche come intensità, e una televisione sintonizzabile anche su canali musicali fanno il resto per favorire il rilassamento. Grazie a un piccolo interruttore posizionato accanto al tiralatte, inoltre, le mamme potranno in qualsiasi momento chiamare assistenza e le infermiere della Tin potranno aiutarle in pochi istanti.

In questo ambiente intimo e raccolto le mamme potranno continuare ad allattare i loro bambini anche in un momento, come quello del ricovero, in cui farlo può diventare più difficoltoso che mai e invece rappresenta una possibilità preziosa. Per i neonati ricoverati in reparti come la Tin e la Rianimazione, infatti, il latte di mamma, per le sue caratteristiche e la sua elevata digeribilità, assume il valore di una vera e propria medicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca