Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 18:55

Salvati i "Fochi" di San Giovanni

Oltre 90 mila euro raccolti con la campagna #fochi2015. La festa del patrono non dovrà rinunciare al classico spettacolo pirotecnico



FIRENZE — Partita dall'idea dell'associazione Laica la raccolta fondi ha riscosso un gran successo. Grazie al contributo di cittadini e imprese sono stati raccolti circa 56 mila euro che andranno a sommarsi ad altri 52 mila in arrivo, cosi da raggiungere e addirittura superare la cifra prevista per l'acquisto dei fuochi d'artificio che quest'anno saranno saranno in "edizione speciale" con effetti tricolore in omaggio ai 150 anni di Firenze Capitale e ai 750 anni dalla nascita di Dante.

Il sindaco Dario Nardella ha voluto ringraziare la società di San Giovanni Battista che con la Camera di commercio,, il prefetto e le istituzioni ha consentito di fare questo appello a tutta la città, riscuotendo un gran successo nonostante la difficile situazione economica del momento.

"Voglio ringraziare - ha commentato il sindaco - quei tanti cittadini che, in forma anche anonima, si sono fatti avanti, e gli imprenditori. È il segno che c'è ancora uno spirito di solidarietà ma, soprattutto, un desiderio di appartenenza della comunità alla città: i fochi simboleggiano il momento più autentico di legame alla tradizione fiorentina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - video
Franco Puccioni - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità