Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 23 maggio 2019 ore 12:00

Anziana sventa la truffa della finta vicina

Una residente di Rifredi si è accorta della truffa in corso e ha dato l'allarme. Arrestata una ladra d'appartamento, fuggita la complice



FIRENZE — Era appena rientrata dalla spesa in piazza Leopoldo quando ha suonato alla porta una ragazza spacciandosi per l’inquilina del piano di sopra per controllare delle infiltrazioni dal soffitto. La donna di 80 anni ha capito che c'era qualcosa di strano ed ha dato l'allarme mettendo in fuga la falsa vicina ed una complice che si era introdotta in camera da letto.

La giovane, una volta guadagnata la fiducia dell'anziana, ha cercato una scusa per distrarre la padrona di casa con un problema alle tubature, ma mentre si trovavano in cucina l'anziana si è accorta che si trattava di una messa in scena. Decisa ad allontanare la giovane ha sorpreso una seconda donna che stava rovistando nella sua camera da letto, probabilmente entrata dalla porta lasciata socchiusa. L’anziana si è quindi affacciata al balcone per dare l'allarme e le ladre si sono date alla fuga scendendo per le scale dove stavano arrivando dei parenti della vittima che hanno inseguito le fuggitive, riuscendo a bloccarne una.

La polizia, intervenuta sul posto, ha recuperato la refurtiva dalla  borsa della 32enne originaria della Sicilia. Gli inquirenti, dopo aver proceduto al fermo, indagano per identificare la complice dell’arrestata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca