Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 10:07

Mercato dei Ciompi sotto inchiesta per l'amianto

Carabinieri e tecnici di Arpat e Asl sulla piazza del mercato per indagare su alcune ipotesi di reati come l'omissione in grado di creare pericolo



FIRENZE — La Procura della Repubblica di Firenze, su disposizione del pm Filippo Focardi, ha aperto un fascicolo che ipotizza i reati sulla mancata manutenzione e rimozione delle coperture di amianto con pericolo per le persone.

In una trentina, tra forze dell'ordine e tecnici arpat, si sono presentati tra i banchi del mercato per fare delle analisis sullo stato delle corpeture in aminato e eternit. Solo fra qualche giorno si potrà sapere l'esito dei campionamenti. L'Asl aveva chiesto già da tempo la rimozione dei tetti anche dopo la richiesta di alcuni cittadini.

Per Palazzo Vecchio devono essere i commercianti a farsi carico delle spese, però ad oggi non c'è l'accordo tra ambulanti e Comune che si era però impegnato insieme all'Asl per riqualificare la piazza con la rimozione dell'amianto entro il 30 marzo 2015. Così la verifica della Procura sullo stato delle coperture di eternit. Poi Palazzo Vecchio vuole partire con i lavori come la bonifica dell'amianto e il nuovo lastricato. Ma la bonifica sarà a spese degli ambulanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca