Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 21 marzo 2015 ore 13:54

Rapinano un gioielliere, ma la polizia li becca

La mobile di Firenze ha arrestato tre uomini che a Prato hanno legato, imbavagliato e rapinato due commercianti di gioielli. Recuperato il bottino



FIRENZE — C'è voluta un po' di fortuna e molta abilità per portare a termine questo arresto.

Quattro agenti della squadra anti rapina della polizia di Firenze ieri attorno alle 8 di sera stavano viaggiando su due automobili lungo viale della Repubblica a Prato, quando hanno visto tre uomini vestiti di scuro uscire con un borsone a tracolla da un garage sotterraneo. I tre si sono subito divisi: due sono saliti a bordo un auto e uno su uno scooter. Gli agenti hanno capito che i tre stavano fuggendo dopo aver commesso un furto e così un sostituto commissario della squadra mobile fiorentina ha afferrato al volo il malvivente che stava scappando sul motorino facendolo cadere a terra. Nella caduta l'uomo ha perso una pistola che aveva il colpo già in canna.

Nel frattempo gli altri agenti hanno fermato l'auto con a bordo gli altri due rapinatore, anche loro armati fino ai denti. Gli investigatori hanno poi ricostruito l'accaduto: i tre uomini poco prima avevano sorpreso un commerciante di gioielli e un suo aiutante all'interno del parcheggio sotterraneo e armi in pugno si erano fatti consegnate i preziosi.

Un bottino di tutto rispetto, quello recuperato poi dagli agenti della mobile di Firenze: anelli, bracciali, pietre preziose, 30 orologi di marca e oltre 8.000 euro in contanti

Gli arrestati sono tre pratesi, uno di 28 anni e due di 39 che sono finiti in manette con l'accusa di rapina a mano armata e possesso delle pistole, due delle quali con matricola abrasa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno