Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 17:37

Stop ai bivacchi in piazza Indipendenza

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato un'ordinanza antibivacco: "Per noi il piano tolleranza zero su piazza Indipendenza è già in atto"



FIRENZE — "Ci stiamo apprestando a preparare un'ordinanza antibivacco: per noi il piano tolleranza zero su piazza Indipendenza è già in atto, sarà completato nei prossimi giorni". 

Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, in seguito alle recenti sanzioni comminate nei confronti di persone sorprese a urinare nella piazza. 

"La Polizia municipale - ha spiegato - già da alcune settimane ha operato alcuni blitz importanti comminando queste multe, molto salate perché previste dalla legge in questi termini. Si tratta del resto di atti contro il pubblico decoro e la pubblica decenza. Oltre a questo sono già stati operati anche dei Daspo urbani, cioè atti amministrativi di allontanamento delle persone coinvolte dall'area interessata: siamo in contatto con la Questura per dare eventualmente seguito ai Daspo urbano, ma sono atti già molto incisivi, previsti dal nuovo decreto di sicurezza urbana del ministro Minniti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca