Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 25 aprile 2015 ore 16:24

Assiste al furto e fa arrestare le ladre

Pedina le due borseggiatrici e poi ha chiamato la polizia. Il fatto è successo in centro a Firenze in una giornata dove le città è piena di turisti



FIRENZE — Ha in pratica assistito al furto ai danni di una turista, decidendo poi di inseguire le due donne che sarebbero state responsabili, allertando nel frattempo la polizia. Protagonista è un uomo di 71 anni, paladino della legge. Una volante ha poi bloccato le due: avevano ancora la borsa portata via alla turista con i soldi e altri effetti personali, mancava solo l'iPhone.

L'arresto è scattato per due bulgare di 38 e 21 anni, già conosciute alle forze dell'ordine. Da quanto spiegato dalla questura, il furto è avvenuto in un negozio in via Tosinghi dove la turista si stava provando un paio di scarpe. A notare l'azione delle due donne è stato un italiano di 71 anni, che era a passeggio in centro con un amico. Ha quindi deciso di seguire le due donne, che sono anche salite su un bus per raggiungere via Pietrapiana dopo poi sono state fermare dalla polizia, informata sui loro movimenti grazie alle indicazioni via via fornite dal 71enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno