Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 21 settembre 2015 ore 13:49

Ataf condannata per condotta antisindacale

Lo rendono noto i Cobas: "E' stato riconosciuto il diritto ad indire assemblee retribuite. E i delegati potranno usufruire di permessi"



FIRENZE — "La condanna del Tribunale di Firenze è del 17 settembre - si legge in una nota dei Cobas - Ataf è stata condannata anche al pagamento delle spese legali per quasi 10.000 euro".

"Il diritto alle otto ore di permesso è sempre stato negato dall'azienda agli eletti Cobas nella Rsu - proseguono i Cobas - Ataf preferiva concederlo alle RSA non elette dai lavoratori, in aggiunta alle migliaia di ore di permesso riconosciute con gli accordi aziendali".

"Finora abbiamo svolto la nostra attività sindacale nel tempo libero e dovendo necessariamente concordare cambi turno o ferie per partecipare alle trattative - dicono ancora i Cobas - Non essendo sindacalisti di mestiere, avremmo continuato sempre e comunque a difendere i diritti dei lavoratori ma questa vittoria sancisce il fondamentale diritto a svolgere attività sindacale all'unico soggetto eletto dai lavoratori. Il giudice ha anche stabilito il sacrosanto diritto delle rsu di indire assemblee retribuite dei lavoratori, cosa sempre negata. È stata una battaglia di giustizia e di democrazia per cui ringraziamo anche i nostri avvocati Letizia Martini e Andrea Conte per averci sempre creduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità