Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 10:55

Auditorium di Fiesole assegnato ad un consorzio

Il consorzio composto da Essevuteatro New, AdArte e Prg si è aggiudicato il bando per il completamento e la valorizzazione della struttura



FIESOLE — Svolta per il rilancio dell'auditorium fiesolano, i lavori dovrebbero durare un anno, a breve anche una apertura straordinaria al pubblico. La Commissione di gara ha stabilito che il consorzio ordinario composto da Essevuteatro New srl, AdArte srl e Prg srl si aggiudica il bando per l’affidamento in “Concessione di Valorizzazione - ex art. 3 bis del D.L. n. 351/2001, convertito, con modificazioni, dall’art. 1 della L. n. 410/2001 - del nuovo Auditorium di Piazza Mercato a Fiesole”.

Anna Ravoni, sindaco di Fiesole, ha commentato “Si chiude nel migliore dei modi una vicenda non facile che si trascinava da anni. Siamo soddisfatti per il coinvolgimento di realtà importanti, con lunga esperienza nella realizzazione e nella gestione di spazi culturali e di spettacolo. In pochi mesi, pochi soprattutto in confronto con i lunghi tempi impiegati per arrivare a questo punto, avremo una struttura viva, che produrrà eventi di alta qualità ampliando l’offerta sul territorio a coprire anche altri periodi oltre all’Estate Fiesolana.
Il bando risolve i problemi di completamento, ma costruisce un serio progetto di gestione che assicurerà la sostenibilità nel tempo, ringrazio per questo l’ex Assessore alla cultura Barbara Casalini e l’Assessore al territorio Iacopo Zetti. Nella proposta con piacere si notano le forti sinergie, dalla Scuola di Musica di Fiesole, all’Istituto Universitario Europeo fino al coinvolgimento del Distretto Biologico”.

I tempi. "Entro 12 mesi saranno completati i lavori di allestimento dell’Auditorium, ma una visita alla struttura aperta al pubblico è già in programma nelle prossime settimane. La programmazione dell’Auditorium sarà votata alla qualità attraverso proposte diversificate di arti sceniche e performative".

Chi fa parte del consorzio. Essevuteatro New srl nasce dall’esperienza della famiglia Vernassa: si occupa da oltre 70 anni di distribuzione di spettacoli teatrali e offre consulenze artistiche ed organizzative a teatri pubblici e privati, Comuni ed Enti che si occupano di spettacolo dal vivo. AdArte Spettacoli srl organizza spettacoli di musica e teatro dal 1998, in Toscana e nel centro-nord, in collaborazione con enti locali, cura stagioni teatrali, collabora con altre aziende del settore: di recente ha curato la riapertura e il rilancio del cinema/spazio Alfieri a Firenze. In attività dal 1985, Prg srl organizza concerti e spettacoli. Opera prevalentemente a Firenze e nel resto della Toscana ed è una delle principali aziende d’Italia del settore, sia per fatturato che per qualità delle produzioni proposte. Da tre anni programma e gestisce il cartellone dell’Estate Fiesolana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità