Indietro

Ad Antella arrivano i binari

Operai sono al lavoro presso il teatro comunale per la posa delle verghe necessarie a sostenere la Carrozza 10. Si tratta di un progetto culturale

BAGNO A RIPOLI — Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini avvisa i concittadini sui lavori che sono in corso all'Antella. "Nel giardino del Teatro comunale di Antella - ha spiegato - si stanno posando i binari che ospiteranno la Carrozza 10, il vagone ferroviario in cui nasceranno un coworking, una biblioteca teatrale, uno spazio espositivo per giovani artisti e un piccolo bistrot".

Il progetto comunale vede la collaborazione dell'associazione Archètipo, è stato disegnato da Pietro Massai ed è cofinanziato dalla Fondazione CR Firenze. "Permetterà di recuperare l’area esterna del teatro - ha commentato Casini - con molte iniziative e rendere ancora più vivace il tessuto sociale, culturale e ricreativo del nostro territorio". 

La carrozza, che si chiamerà Vagone della Vedova Begbik in onore di un'opera di Brecht, arriverà nelle prossime settimane.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it