Indietro

Ad Antella arrivano i binari

Operai sono al lavoro presso il teatro comunale per la posa delle verghe necessarie a sostenere la Carrozza 10. Si tratta di un progetto culturale

BAGNO A RIPOLI — Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini avvisa i concittadini sui lavori che sono in corso all'Antella. "Nel giardino del Teatro comunale di Antella - ha spiegato - si stanno posando i binari che ospiteranno la Carrozza 10, il vagone ferroviario in cui nasceranno un coworking, una biblioteca teatrale, uno spazio espositivo per giovani artisti e un piccolo bistrot".

Il progetto comunale vede la collaborazione dell'associazione Archètipo, è stato disegnato da Pietro Massai ed è cofinanziato dalla Fondazione CR Firenze. "Permetterà di recuperare l’area esterna del teatro - ha commentato Casini - con molte iniziative e rendere ancora più vivace il tessuto sociale, culturale e ricreativo del nostro territorio". 

La carrozza, che si chiamerà Vagone della Vedova Begbik in onore di un'opera di Brecht, arriverà nelle prossime settimane.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it