Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 17:42

La collina del Calvario passa al Comune

Approvati dal Consiglio comunale i piani per procedere al recupero dei tre ettari della collina usata per la Rievocazione storica della Passione



BAGNO A RIPOLI — La collina della celebre Rievocazione Storica della Passione di Cristo a Grassina passerà al Comune. L'evento è noto e ogni anno, a Pasqua, richiama migliaia di persone. Ora, si legge in una nota del Comune stesso, sta per diventare di proprietà comunale. 

I piani attuativi sono denominati 'Rievocazione storica' e 'Molinuzzo' e prevedono la realizzazione di opere pubbliche, di una grande ''platea'' per assistere alla rievocazione e di un ampio parcheggio. A questi interventi si aggiungono i percorsi pedonali fino al grande parco attrezzato. A passaggio di proprietà avvenuto, il proprietario attuale potrà procedere alla presentazione del permesso per costruire due edifici che saranno realizzati nella parte pianeggiante del terreno dove saranno realizzate otto abitazioni. 

Adesso manca solo la stipula della convenzione con la proprietà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca