Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità domenica 04 ottobre 2020 ore 10:15

Inaugurato il vagone della vedova Begbick

Nel convoglio, posizionato nel giardino del teatro comunale di Antella, sette postazioni per il coworking, una caffetteria e una biblioteca



BAGNO A RIPOLI — Dopo mesi di lavori per la sua ristrutturazione è stata inaugurata ieri la Carrozza 10 – Il Vagone della Vedova Begbick, nel giardino del teatro comunale di Antella.

Nel vagone, un convoglio modello Gabs G20 dalle dimensioni di 20.90 X 2.50 metri acquistato dall’amministrazione comunale sono state collocate sette postazioni per il lavoro condiviso, una piccola caffetteria e una biblioteca per il bookcrossing specializzata in testi teatrali. Le pareti interne del vagone sono pensate per ospitare installazioni temporanee di giovani artisti e le facciate esterne saranno dotate di appositi pannelli per realizzare opere di street art.

Gli interventi, temporaneamente interrotti dall’emergenza sanitaria hanno interessato anche il giardino, che nella bella stagione potrà accogliere manifestazioni, concerti e proiezioni di film.

Ad aprire il cartellone delle iniziative, che correrà parallelamente alla stagione teatrale al via nelle prossime settimane sono state la musica folk de “I matti delle giuncaie” e la mostra fotografica Strangers di Anna Haze, in programma fino alla fine di ottobre. 

“Il vagone – dichiara il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – sarà una ventata d’aria fresca per il panorama culturale di tutta l’area fiorentina e metropolitana. È un progetto che come amministrazione abbiamo fortemente voluto, poiché consente di recuperare e restituire alla comunità un’area dismessa, di rafforzare l’attività del nostro Teatro e la sua programmazione di qualità e di creare un’opportunità di aggregazione per le fasce più giovani della popolazione con un luogo dedicato alla loro espressività e creatività”.

Il progetto, ideato dal Comune ripolese e dall’associazione Archètipo, è stato cofinanziato dalla Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando Spazi Attivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità