Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 09:13

Meno Tari per chi si è fermato a causa del Covid

Confermate anche le riduzioni per le vie dove è da poco attivo il “porta a porta”. Il sindaco: “Comune vicino alle imprese più colpite dall’emergenza”



BAGNO A RIPOLI — Tari più bassa per chi si è fermato a causa del Covid-19: una riduzione pari al 25% della quota variabile per quelle utenze non domestiche a cui è stata imposta la chiusura totale o parziale dell’attività.

Il Comune ha confermato anche per il 2020 le tariffe determinate per l’anno 2019. Di conseguenza, gli avvisi di pagamento e le relative scadenze sono le seguenti:

- acconto nella misura del 50% di quanto dovuto nell’anno 2019 suddiviso in due rate alle scadenze del 30 settembre e 30 novembre.
- saldo suddiviso in due rate, calcolato con le tariffe 2020 ( invariate rispetto a quelle del 2019) suddiviso in due rate con scadenza al 31 gennaio e 30 marzo 2021.

Infine, con la stessa determinazione del Consiglio comunale è stato confermato per il secondo anno il 10% di riduzione della parte variabile della tariffa per tutte le utenze delle vie in cui è stato attivata da poco la raccolta porta a porta.

“Oltre a mantenere invariate le tariffe – spiega il sindaco Francesco Casini – garantiremo una riduzione a quelle attività che sono state sospese nel periodo del lockdown. Una misura dovuta dopo i mesi difficili che abbiamo passato, per avvicinare il Comune ai cittadini e alle imprese più colpite dall’emergenza Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca