Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 03 giugno 2019 ore 12:28

Nuova giunta, ecco la squadra di Francesco Casini

Il sindaco confermato mette la tramvia tra le priorità della nuova amministrazione. Tre conferme e due volti nuovi alla guida del municipio



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco rieletto, Francesco Casini, ha scelto la sua giunta: 5 persone, due donne e tre uomini, con età media di 42 anni. Tre gli assessori uscenti riconfermati. Due le new entry, si tratta di Eleonora Francois, che da oggi guiderà il sociale e la cultura, e di Francesco Pignotti, a cui sono affidate le deleghe di scuola e lavori pubblici.

Conferma per gli assessori Paolo Frezzi, alla guida di governo del territorio, grandi opere e trasporto pubblico locale, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, Francesca Cellini che manterrà le deleghe allo sviluppo economico e al turismo ed Enrico Minelli, a cui sono affidati l’ambiente e lo sport. Mantenute dal sindaco le deleghe a bilancio, polizia municipale e protezione civile. 

Tra i primi atti di giunta? "Lo stanziamento delle risorse per completare l’intervento di adeguamento sismico della scuola Redi e della quota parte per la realizzazione della tramvia” ha spiegato Casini. 

L’ingresso di Eleonora Francois, eletta nelle fila della Lista civica Cittadini di Bagno a Ripoli, porta in Consiglio comunale Corso Petruzzi, che con i suoi 19 anni è il più giovane consigliere nella storia del Comune ripolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca