Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 15:26

Terza corsia, stop alle auto nel sottoponte

Fronte di crisi per la viabilità sulla strada regionale Chiantigiana per i lavori sull'autostrada. L'11 settembre chiude il primo sottoponte



BAGNO A RIPOLI — Le auto, in concomitanza con i lavori per la terza corsia dell'A1,  saranno deviate sulla bretella sul lato di via Aldo Moro, nel centro abitato di Ponte a Ema. E' lo stesso sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, a spiegare che con la chiusura del sottoponte “si apre una fase molto delicata per la viabilità del nostro territorio e per la gestione del traffico in uno dei suoi punti nevralgici". Sulla Chiantigiana, ha garantito il sindaco,  "sarà costante la presenza di movieri fissi sul posto che lavoreranno assieme alla polizia municipale per rendere scorrevoli il più possibile gli intensi flussi di traffico che si registrano quotidianamente”.

Quando il sottoponte riaprirà, chiuderà a sua volta al traffico il secondo sottovia, lungo la Strada comunale “Chiantigiana” lato Ponte a Ema. Anche in questa fase, per bypassare l'area interdetta ai flussi veicolari, sarà utilizzata la bretella di via Aldo Moro. Quattro mesi, in questo caso, la durata dei lavori.

“Avremmo voluto – aggiunge Casini - che questa fase di cantiere si fosse aperta già alcuni mesi fa come da iniziale cronoprogramma così da sfruttare il periodo estivo in cui la viabilità è generalmente meno congestionata. Purtroppo non è stato possibile ma adesso occorre guardare avanti: staremo con il fiato sul collo ad Autostrade per fare in modo che i lavori procedano spedito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno