Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 10:50

Buon compleanno, Fiorentina!

Sabato 29 agosto, a partire dalle 21, nel Giardino dei Ponti gli autori dei libri sulla Fiorentina riscriveranno la storia della Viola



BAGNO A RIPOLI — La serata è stata organizzata nell'ambito del programma del Palio delle Contrade in collaborazione con il Museo Fiorentina e l'Associazione Libristi (Giornalisti-Scrittori Toscani), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Questo il programma:
- Introduzione di Filippo Luti e Roberto Vinciguerra (esponenti del Museo Fiorentina) "29 agosto 1926, tutto è iniziato quel giorno... "
- Tavola rotonda con gli autori di libri sulla Fiorentina, moderata da Massimo Cervelli. Saranno presenti: Marcello Lazzerini, Paolo Mugnai, Francesco Russo, Enrico Zoi, presidente dell'Associazione Libristi; Sono stati invitati Riccardo Galli, Paolo Chirichigno e molti altri. Previsti interventi di: Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, presidente dell'Associazione Palio delle Contrade - Giostra della Stella di Bagno a Ripoli, Raffaele Righetti e Andrea Claudio Galluzzo, rispettivamente presidente onorario e presidente di Foundation for Sports History Museums (Museo Fiorentina).

Infine il dibattito tra gli autori e il pubblico. 

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra 'Bomber Viola' e acquistare i libri sulla Fiorentina. 

“Parlare di Fiorentina è sempre un piacere ma farlo insieme al Museo Fiorentina e nella cornice del Palio lo è ancora di più – ha dichiarato il sindaco Casini - Lo faremo attraverso la lente d'ingrandimento della storia e sarà l'occasione per meglio precisare e conoscere la biografia della nostra squadra del cuore in attesa di celebrarne l'anno prossimo il 90° compleanno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità