Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 18:37

Bypass del Galluzzo pronto nel 2017

Sopralluogo nel cantiere delle gallerie di Poggio Secco e del Colle del sindaco Nardella. Collegamento diretto con la Firenze-Siena e la A1



FIRENZE — La prima galleria del bypass, quella delle Romite, è stata inaugurata il 19 marzo 2014.

La nuova infrastruttura è in pratica un prolungamento della superstrada e consentirà di drenare il traffico da e per Firenze proveniente dall’autostrada del Sole e dalla SGC Firenze – Siena, alleggerendo considerevolmente la mobilità nel tratto di via Cassia che attraversa il centro abitato del Galluzzo.

I lavori rientrano nell’ambito delle opere di ampliamento alla terza corsia dell’A1 tra Firenze Nord e Firenze Sud. Dal 4 novembre 2014 i lavori sono stati consegnati a Pavimental.

"Mancano ancora 120 metri di galleria da scavare - ha spiegato il dirigente di Autostrade per l'Italia Gennarino Tozzi - e li concluderemo nel marzo 2016. Poi cominceranno gli interventi dell'Anas e nel primi tre mesi del 2017 il bypass verrà aperto al traffico".

I lavori per la nuova infrastruttura sono iniziati nel 2005. Fra il 2011 e il 2012 si sono fermati per problemi legati alle imprese appaltatrici che non terminavano le opere. "Siamo stati costretti a rescindere i contratti" ha precisato Tozzi.

Nel 2014 la nuova fase dei lavori seguita direttamente da Autostrade per l'Italia.

"La società sta rispettando i tempi - ha commentato il sindaco Nardella - E' un'opera decisiva e strategica per Firenze e per tutta la provincia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità