Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 07:30

Consiglio comunale, ecco i più votati a Calenzano

Il Pd è primo partito al 40%, la Lega raggiunge quota 19% mentre FI resta al 4%, FdI al 4,5%. La lista civica a Sinistra ottiene il 14%



CALENZANO — Il sindaco Riccardo Prestini con il 53% dei voti si è aggiudicato la vittoria al primo turno. A sostenerlo il Partito Democratico che ha ottenuto il 40% e la lista Calenzano Futura al 13%. Nel Pd primeggia in preferenze Damiano Felli seguito da Alberto Giusti ed Irene Padovani, per la lista Calenzano Futura il più votato è stato Andrea Pieri.

Per Forza Italia che ha raggiunto il 4% dei consensi a sostegno di Biancastella Maienza, il candidato consigliere più votato è risultato il capolista Alberto Toccafondi.

La Lega a sostegno di Americo d'Elia è stata trascinata dalle preferenze di Daniele Baratti mentre per Fratelli d'Italia primeggia in lista Anzio Settimelli.

Sinistra per Calenzano e Per la mia Città a sostegno del candidato Marco Venturini presentano rispettivamente tra i più votati Giuseppe Carovani e Maria Pina Bonato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca