Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 17:30

Truffa, usano il trucco del mercurio nell'acqua

L'azienda del servizio idrico segnala la presenza di truffatori che cercano di entrare nelle abitazioni con la scusa di analizzare l'acqua



CALENZANO — Si sono finti incaricati di Publiacqua ed hanno preteso di entrare nelle abitazioni per controllare la presenza di mercurio nell’acqua. A segnalare la presenza di truffatori nel Comune di Calenzano in zona le Croci, è il gestore del servizio idrico, Publiacqua che ricorda ai cittadini "nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e, comunque, il personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni". 

La pertinenza di Publiacqua, infatti, "arriva solo fino al punto di consegna che, nei condomini, si situa solitamente al contatore generale e, nello specifico, i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni".

Publiacqua invita i cittadini a pretendere l’esibizione del tesserino di riconoscimento da chiunque si presentasse come dipendente ed a segnalare all'azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno