Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 11:30

​Cambia la Ztl estiva, ecco tutte le novità

Palazzo Vecchio ha deciso di modificare il provvedimento sperimentale in vigore negli ultimi due anni. Nuovi orari Ataf e sconti nei parcheggi



FIRENZE — Ci sono novità per l'attraversamento del centro storico in orario notturno e nel weekend con una riorganizzazione dei tempi e delle modalità dopo l'entrata in funzione delle due nuove linee tramviarie. Due le novità comunicate da Palazzo Vecchio: il mantenimento della finestra serale il giovedì e l’introduzione della ztl no stop il sabato. La maggiore novità riguarda infatti il sabato in cui scatta la revoca della finestra e l’istituzione della ztl no stop dalle 7 alle 3 di domenica.

Dal 21 giugno la ztl estiva del giovedì resta quella già in vigore dal primo fine settimana di aprile, con la finestra dalle 20 alle 23 e porte telematiche accese dalle 23 alle 3 del venerdì. Nessun cambiamento rispetto alla sperimentazione degli ultimi due anni per il venerdì con la conferma della ztl no stop dalle 7.30 alle 3 del sabato e quindi senza finestra serale. Nessuna variazione per gli orari dei settori F e G dalle 23 alle 3.

Il trasporto pubblico quest’anno vede operative due nuove linee tranviarie e pertanto l'amministrazione ha programmato alcune modifiche: venerdì e sabato saranno incrementate le corse delle cinque linee forti 6, 11, 14, 17 e 23 che funzioneranno fino alle 2.30 circa oltre al servizio già attivo fino alle 24 della linea C4 ex linea D che percorre il centro storico, in particolare l’Oltrarno, dalla stazione di Santa Maria Novella a piazza Ferrucci e ritorno. Confermato l’orario prolungato della tramvia nel fine settimana.

Infine nei i parcheggi di struttura è in corso di definizione con Firenze Parcheggi la conferma degli sconti: riduzione del 50% della tariffa ordinaria per i giorni di venerdì e sabato nella fascia oraria 20-3 in caso di ingresso dopo le 20 e uscita prima delle 3, nei parcheggi di Porta al Prato, Stazione-Fortezza Fiera, Parterre e Alberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità