Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 15:32

"Mascherine introvabili ma sono obbligatorie"

Le segnalazioni dei cittadini sono state raccolte dal sindaco di Campi Bisenzio che ha scritto una lettera al presidente della Regione Toscana



CAMPI BISENZIO — I cittadini non sono riusciti a trovare le mascherine che sono obbligatorie da indossare e si sono rivolti al sindaco che ha scritto alla Regione Toscana. "Dopo le vostre segnalazioni ho scritto al presidente della Regione Toscana" è quanto ha annunciato il sindaco di campi bisenzio, Emiliano Fossi.

"La Toscana è stata la prima a fornire mascherine a tutti e ne siamo orgogliosi, dobbiamo però migliorare la distribuzione - scrive Fossi - in diversi non riescono a ritirarle in farmacia ed è invece fondamentale che le abbiano e le usino".

"Ho scritto a Enrico Rossi, confidando che, tra mille problemi, anche questo venga affrontato e risolto" ha concluso il primo cittadino campigiano.

Sul tema è intervenuta nell'area metropolitana anche la sindaca di Pontassieve, Monica Marini, che ha spiegato "La Regione, in base al numero dei residenti nel nostro Comune, ci ha mandato il primo lotto di mascherine, pari a 11.500: numero insufficiente per i residenti nel Comune di Pontassieve, che sono circa il doppio ma, a queste, l’Amministrazione Comunale ha aggiunto circa 900 mascherine avanzate dalla distribuzione effettuata con il porta a porta di metà aprile. Per questo le mascherine saranno consegnate ai soli residenti, mentre i domiciliati nel Comune potranno comunque servirsi dei punti di ritiro nelle farmacie". "Purtroppo per adesso non abbiamo ancora notizie circa il prossimo rifornimento di mascherine da parte della Regione Toscana, ma appena questo ci verrà comunicato, il Comune concorderà con le Associazioni il calendario per la consegna e ne darà adeguata comunicazione ai residenti, dando ovviamente priorità a quanti non le abbiano ritirate in questa settimana, grazie al sistema di tracciamento tramite la tessera sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca