Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 13:43

Presidio nella nebbia per salvare la Malo

Foto facebook Filctem Cgil Firenze

Sono 60 i posti a rischio nell'azienda fiorentina davanti ai cui cancelli Cgil e Cisl hanno organizzato un presidio. A rischio la tenuta aziendale



CAMPI BISENZIO — "L'anima della Malo vuole solo chiarezza", si legge nello striscione esposto dai lavoratori che hanno risposto all'appello dei sindacati sfidando freddo e nebbia per presentarsi stamattina davanti ai cancelli dell'azienda di Capalle per chiedere lumi sul loro futuro. 

Per l'azienda, denunciano i sindacati, l'anno che sta per arrivare non si prospetta affatto positivo. Da qui l'allarme gridato sulla porta dello stabilimento: "Servono entro gennaio dai 3 ai 5 milioni di euro per poter chiudere il bilancio e mantenere in vita l'attività della Malo", scrivono in una nota Cgil e Cisl".

"I lavoratori e le lavoratrici, che sono la maggioranza - hanno detto Monica Biagiotti della Filctem-Cgil e Mirco Zacchei della Femca-Cisl - sono preoccupatissimi, delusi e allarmati. Il tempo stringe, l'azienda presenti un piano industriale di rilancio che risani la situazione: si sono persi troppi soldi negli ultimi due anni a causa di scelte industriali sbagliate. Abbiamo già chiesto l'apertura del tavolo dell''unità di crisi della Regione, a gennaio ci aspettiamo di essere convocati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità