Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 14:55

Casapound al fianco dei tassisti contro Uber

Volantinaggio in piazza stazione dei militanti del centro sociale di destra: "Difendiamo il lavoro degli italiani contro le finte liberalizzazioni"



FIRENZE — La guerra di logoramento tra amministrazione comunale e tassisti sulla necessità o meno di aumentare il numero delle automobili bianche in circolazione a Firenze ha diviso la città e spinto tutti a prendere una posizione. 

Questa mattina lo hanno fatto molto chiaramente i militanti del centro sociale di destra Casapound, che si sono schierati senza se e senza ma dalla parte dei tassisti conto la giunta Nardella e contro l'arrivo a Firenze di Uber.

"Uber é il classico tentativo della sinistra italiana di liberalizzare, in salsa tipicamente turbocapitalistica anglosassone, interamente il mercato del trasporto tramite taxi - ha tuonato il responsabile di Casapound Saverio Di Giulio - puntando a creare una categoria di sottoproletari, per lo più immigrati, alle dipendenze di grandi multinazionali, pagati una miseria, proprio come negli USA e in Gran Bretagna".

Un attacco frontale cui Di Giulio ha aggiunto un ragionamento più ampio sul trasporto pubblico a Firenze, peggiorato da quando Ataf è stata privatizzata. "Invece di produrre un miglioramento dell'efficienza del servizio e dei conti dell'azienda - ha detto il numero uno di Casapound a Firenze - ha provocato solo un peggioramento nel numero e nella qualità delle corse ed un aumento del costo del biglietto".

Casapound ha chiesto piuttosto che venga sviluppato un sistema integrato di trasporto urbano. "I taxisti devono fare i taxisti rivolgendosi quindi ad una ben precisa utenza - ha concluso -, mentre la città ha urgentissimo bisogno di una metropolitana che liberi il trasporto di superficie. E di sicuro non c'è alcun posto per un servizio come Uber che viene spacciato come una grande conquista mentre invece è solo un ulteriore problema per la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità