Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 12:52

Cinquecento di corsa per l'Ecomarathon

Foto ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Partecipanti da tutta Italia alla corsa baciata dal sole tra le colline. Tre i percorsi proposti ai podisti da 14, 28 e 42 chilometri



BAGNO A RIPOLI — L'estate esplosa all'improvviso ha accolto gli oltre cinquecento partecipanti alla Ecomarathon che si è snodata tra i saliscendi delle colline di Bagno a Ripoli che certo non hanno risparmiato la fatica ai corridori arrivati da tutta Italia. In tanti hanno scelto la classica da 42 chilometri. Gli altri hanno scelto se correre sul percorso da 14 chilometri o su quello da 28, compiuto in tre ore anche dal sindaco Francesco Casini. Alla gara più breve ha partecipato l'assessore allo sport Enrico Minelli. 

Una giornata di sport costellata di storie che, come si legge in una nota del Comune, hanno contraddistinto la gara. Come quella di Glauco Nedrotti che ha vinto la 42 chilometri dopo due anni di inattività causata da un infortunio. Nedrotti ha tagliato il traguardo con una capriola, accolto dalla moglie e dai figli alla linea d'arrivo. C'è chi, poi, come Simone Fantechi, ha festeggiato alla EcoMarathon la sua centesima maratona.

Alla fine pranzo al cicolo Acli di Grassina e premi ai primi tre di ciascuna categoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura