Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 29 settembre 2019 ore 09:55

Città Metropolitana, seggi a Firenze ed Empoli

Aperte le operazioni di voto a Palazzo Medici Riccardi e a Empoli, ha votato anche il sindaco Dario Nardella, presidente della Città Metropolitana



FIRENZE — Si tengono a Palazzo Medici Riccardi le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze. Le operazioni di voto cominciate stamani alle 8 si concluderanno questa sera alle ore 20. Il Sindaco Dario Nardella ha votato questa mattina, intorno alle 9.30, dopo la partenza della manifestazione 'Corri la vita'. Un altro seggio è stato allestito ad Empoli presso la sede del Giudice di pace.
I componenti del Consiglio metropolitano, 18 per la Città Metropolitana di Firenze, sono eletti con voto diretto, libero e segreto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni della Città Metropolitana di Firenze.
Sono a loro volta eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città Metropolitana di Firenze.
Le operazioni di scrutinio avranno luogo lunedì 30 settembre 2019 dalle ore 8 presso la "Sala Pistelli" di Palazzo Medici Riccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca