Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro venerdì 27 luglio 2018 ore 11:34

Cna premia le mamme che fanno impresa

Un'imprenditrice fiorentina e una residente a Borgo San Lorenzo hanno vinto il premio Impresa donna 2018, bandito dalla Cna



Sono state Rosa Schina di Firenze e Melissa Giovannini di Borgo San Lorenzo a vincere la prima edizione del “Premio CNA Impresa Donna 2018”

che il coordinamento femminile di CNA Firenze Metropolitana ha attribuito alle mamme che fanno impresa.

Un’iniziativa nata per sostenere le mamme imprenditrici e l’imprenditoria femminile in genere in territori  che hanno tassi di femminilizzazione per l’artigianato ( inferiori a quello medio del Centro Italia.

Melissa Giovannini, madre di bambini di 3 anni e quindici mesi è alla guida insieme ai familiari dell'autocarrozzeria Giovannini, attiva a Borgo San Lorenzo dal 1972 e giunta alla seconda generazione. 

Rosa Schina ha un bimbo di un anno e guida a Firenze la R&D-Telecommunication and Energy, socità che offre servizi di consulenza tecnica e di progettazione nel campo dell’ingegneria delle telecomunicazioni e dell’ingegneria energetica.

Entrambe sono state estratte a sorte tra le oltre 400 candidature pervenute in Cna a partire dal 13 maggio, Festa della Mamma. 

"Cna Impresa Donna ritiene che tutte le madri che lavorano o abbiano un’attività imprenditoriale in prima persona abbiano diritto ad una mano, indipendentemente dal tipo di lavoro svolto, dall’originalità dell’attività condotta, dal tasso di innovazione, dall’occupazione creata o da ogni altro parametro solitamente preso in considerazione nell’attribuzione di premi" si legge in una nota..

In premio per le due imprenditrici il servizio di consulenza della Cna per un'efficiente gestione aziendale offerto e un percorso benessere in un centro estetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità