Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Imprese & Professioni lunedì 02 ottobre 2017 ore 06:00

Come mantenere la tua auto durante l’inverno

Questa stagione risulta essere la più dura da affrontare e, come lo è per noi, risulta esserlo anche per le nostre amate auto. Scopriamo insieme come possiamo prenderci cura di loro.



FIRENZE — Solitamente accade di dare la propria macchina per scontata; quello che ci aspettiamo è un servizio fedele e funzionale ogni giorno. Purtroppo nel corso dell’inverno, però, non dovrebbe essere così. Questa stagione, già d per sé difficile per noi umani, è allo stesso tempo molto complicata e dura per le nostre macchine. Vediamo insieme come prenderci cura di lei nella stagione invernale.

  1. Controllare l’olio

È il consiglio numero uno di tutti i manuali di manutenzione e proprio per questo è molto importante seguirlo. Infatti, se l’olio non raggiunge un determinato livello, le prestazioni dell’auto ne risentiranno e questa non potrà raggiungere il massimo della sua efficienza.

  1. Controllare i pneumatici

Quando il clima è freddo o umido, puoi stare certo che le strade saranno a dir poco scivolose. In questo caso è molto facile che le ruote slittino sulla strada, ed è per questo che spesso si vengono a creare molti incidenti. Controllare che i propri pneumatici siano regolari e abbiano un certo spessore potrebbe salvare la vostra vita e quella dei vostri cari.

  1. Riempire il radiatore

Indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo, è di vitale importanza tenere alto il livello del radiatore della vostra auto. In inverno, inoltre, è molto importante utilizzare l’antigelo, in quanto impedirà al liquido presente nella vostra auto di trasformarsi in ghiaccio, e quindi di mandare in tilt l’intera vettura.

  1. Avere sempre una pala a portata di mano

È uno dei tanti cliché invernali che vi sarà utile per evitare spiacevoli inconvenienti in condizioni gelide.

  1. Preparare un kit di emergenza

Aspettare i soccorsi con il gelido soffio dell’inverno potrebbe rivelarsi molto pericoloso per ogni automobilista. Per questa ragione è consigliabile avere sempre a bordo un kit di prima emergenza da poter utilizzare qualora di verifichino le condizioni necessarie.

Se ti sei reso conto che la tua macchina non possiede più tutte le caratteristiche sopra citate allora vuol dire che è arrivato il momento di cambiarla. Recati in uno dei punti vendita Hertz Ren2Buy e scopri tutte le offerte di auto usate in Italia.

Da qualche anno, Hertz, il servizio di noleggio famoso in tutto il mondo, ha intrapreso la strada della rivendita di auto usate. Recati nei punti vendita o esplora il sito internet hertzrent2buy.it, troverai le auto raggruppate in base a differenti caratteristiche come: marca, modello, alimentazione, chilometraggio, anno di immatricolazione, trasmissione e molto altro ancora.

Una volta selezionato il modello che vuoi acquistare, chiama il concessionario più vicino a te e prenota un test drive. Proprio così, Hertz Rent2Buy ti offre la possibilità di effettuare una prova del veicolo per ben 3 giorni. Durante tale periodo potrai disporre del veicolo come se fosse tuo scegliendo se utilizzarlo per andare al lavoro o a fare shopping, o se invece partire per un weekend fuori porta.

Se al termine del test drive resterai soddisfatto, potrai procedere all’acquisto dell’auto senza bisogno di riconsegnarla e la prova sarà completamente offerta da Hertz Rent2Buy!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità