Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:43

Controlli in aziende cinesi, la metà non in regola

In tre mesi di controlli nell'area metropolitana, soprattutto a Scandicci e Campi, rilevate irregolarità in 186 imprese sulle 354 controllate



FIRENZE — Secondo i dati forniti dalla Asl 10, le imprese in regola sono state soltanto il 46% (161) mentre le principali contestazioni hanno riguardato macchine e impianti elettrici, dormitori abusivi, cucine abusive e presenza di bombole a gas.

Il progetto riguarda non solo le aziende cinesi, ma dopo l'incendio in un capannone a Prato in cui sono morte sette persone, sotto la guida della Regione Toscana è partito il progetto 'Lavoro sicuro', guidato da Renzo Berti, per verificare con 70 operatori lo stato dei luoghi di lavoro, non solo per comminare sanzioni in caso di inadempienze, ma anche per rilasciare la certificazione di regolarità che dà adito a benefici.

"Ci si sta concentrando sull'area fiorentina - spiega Sandro Fallani, in qualità di consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze - con particolare riferimento a Scandicci e a Campi Bisenzio. Puntiamo al coinvolgimento per favorire l'integrazione e la sicurezza dei lavoratori".

In programma a marzo un incontro tra imprese e sindaci dei Comuni metropolitani interessati da insediamenti produttivi/commerciali a conduzione cinese, con la partecipazione delle Associazioni di categoria, degli ordini e collegi professionali, di Camera di Commercio e Asl 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità