Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 17:00

Coprifuoco nel Cas, sit-in di protesta

foto di repertorio

Presidio davanti al Centro di accoglienza straordinaria per contestare l'obbligo di permanenza notturna dei migranti all'interno della struttura



FIRENZE — Centocinquanta persone hanno manifestato davanti al Cas (Centro di accoglienza straordinaria) di via dei Massoni contro le nuove disposizioni del prefettura entrate in vigore il primo novembre: obbligo di rimanere all'interno della struttura nelle ore notturne a partire dalle 20 e obbligo di aprire davanti a un operatore i pacchi di acquisti effettuati on line. La protesta è stata promossa da Refugees Welcome e dalla Rete degli studenti medi. 

I manifestanti hanno innalzato uno striscione con la scritta "Tutti siamo figli di questo mondo, vogliamo la pace, chiediamo uguaglianza" annunciando che il presidio di stasera è il primo "di tante iniziative per i richiedenti asilo, sempre più considerati alla stregua di carcerati e non come una grande opportunità di arricchimento del tessuto sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità