Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 16:37

Parchi e giardini chiusi anche a Bagno a Ripoli

Il Comune ha chiuso tutte le aree verdi per ridurre il rischio di contagio da Covid-19. Appello del sindaco per trovare le mascherine



BAGNO A RIPOLI — Dopo Firenze e Fiesole, anche Bagno a Ripoli chiude tutte le aree verdi per contrastare la diffusione del coronavirus: giardini, parchi, aiuole, aree gioco grandi e piccoli, aree cani, aree attrezzate di quartiere e zone verdi di corredo agli edifici. Lo stop sarà in vigore fino alla mezzanotte del 25 marzo.

Divieto di accesso anche ai cimiteri comunali e non comunali fatte salve le esigenze per le sepolture, la ricezione delle salme e la cremazione oltre che per la prenotazione dei loculi. 

Sul proprio profilo Facebook, il sindaco Francesco Casini ha pubblicato un post per chiedere ogni sforzo possibile per reperire le mascherine: “Voglio rivolgere un appello a tutte quelle imprese, ditte e aziende che abitualmente prevedono l'impiego di mascherine, che in questi giorni hanno sospeso temporaneamente la loro attività. Vi preghiamo di donarle e metterle a disposizione degli operatori sanitari, delle associazioni di volontariato di primo soccorso e degli esercizi commerciali rimasti aperti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno