Indietro

In provincia di Firenze altri 16 contagi da Covid

covid infermiere

Nella Città Metropolitana l'aumento più consistente di nuovi casi registrato tra le province toscane nell'arco delle ultime 24 ore secondo i dati Asl

FIRENZE — Leggero decremento dei casi di Covid in provincia di Firenze che dai 24 di ieri passano a 16 nuovi  segnalati dalla Asl relativamente alle ultime 24 ore (17 quelli segnalati dalla Toscana ma la differenza può essere imputabile alla situazione "fotografata" in un differente orario).  

I nuovi contagi segnalati dalla Asl Toscana Centro sono così distribuiti:

- Firenze: 4 

- Borgo San lorenzo: 1 

- Campi Bisenzio: 1 

- Rufina: 1 

- Scandicci: 2

Nella zona empolese:

- Empoli: 2

- Fucecchio: 4

- Vinci: 1

Per quanto riguarda la situazione a livello regionale, c'è da evidenziare, sulla base del bollettino giornaliero diramato dalla Regione Toscana, che sono 69 i nuovi pazienti positivi individuati in Toscana, in netta risalita rispetto ai 40 di ieri e che nessuna provincia è esente dai nuovi contagi. In leggero aumento, inoltre, l'età media dei pazienti: 44 anni rispetto ai 41 di ieri. 

Ci sono ancora casi ricollegabili ai rientri dall'estero: otto quelli segnalati dalla Regione che rientrano in questa categoria (uno per motivi di vacanza tornato dalla Spagna). Altri due casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane, uno dalla Sardegna e uno dall'Emilia Romagna, e tre riguardano residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana grazie ai controlli attivati nei porti e nelle stazioni ferroviarie come previsto dall'ordinanza in materia della Regione.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it